Salta al contenuto principale
Rivista sull'affidamento dei contratti pubblici. ISSN 2785-5597 Direttori: Avv. Francesco Barchielli, Avv. Giuseppe Gratteri e Avv. Gherardo Lombardi
Consiglio di Stato Art. 97. (Offerte anormalmente basse) Art. 23. (Livelli della progettazione per gli appalti e per le concessioni di lavori nonché per i se Art. 95. (Criteri di aggiudicazione dell'appalto) Riservato agli abbonati

Sulla componente del costo del lavoro delle tabelle ministeriali da ritenersi inderogabile in sede di giustificazione dell'anomalia dell'offerta.

Scarica il PDF Pubblicato il 22 febbraio 2019

Condividi questo articolo

Appalti & Ricorsi Rivista sull'affidamento dei contratti pubblici · ISSN 2785-5597

Sulla componente del costo del lavoro delle tabelle ministeriali da ritenersi inderogabile in sede di giustificazione dell'anomalia dell'offerta.

Consiglio di Stato, Sezione V, 18 febbraio 2019 · giuseppe · 22 febbraio 2019

Premassima

a) Sulla componente del costo del lavoro delle tabelle ministeriali da ritenersi inderogabile in sede di giustificazione dell'anomalia dell'offerta.

b) Sulla differenza fra soluzioni migliorative e varianti nella valutazione delle offerte secondo il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa.

c) Se sia da ritenersi valido il rating di legalità scaduto per il quale il concorrente abbia presentato istanza di rinnovo.

d) Sulle ipotesi in cui il punteggio numerico attribuito all'offerta tecnica non necessita di motivazione.

La massima e il testo integrale sono riservati agli abbonati

Qui sopra hai letto la premassima. La massima, il commento della redazione e i documenti allegati sono riservati a chi ha un abbonamento in corso a Appalti & Ricorsi.

Sei già abbonato? Entra con le tue credenziali

Non hai ancora un account? Registrati.

Poni un quesito su questa materia

Il quesito è un servizio riservato agli abbonati. La redazione risponde e, se il quesito è di interesse generale, lo pubblica in forma anonima insieme alla risposta. È gratuito e non ci sono limiti di numero.

Oggetto: Sulla componente del costo del lavoro delle tabelle ministeriali da ritenersi inderogabile in sede di giustificazione dell'anomalia dell'offerta.

Per inviare un quesito serve un abbonamento attivo.

Sullo stesso argomento

Vedi tutti →

Formula un quesito alla redazione

I quesiti li fanno gli abbonati. La redazione risponde a quelli che ritiene di interesse, compatibilmente con i carichi di lavoro: la risposta non è assicurata.

Scopri come funziona →