Salta al contenuto principale
Rivista sull'affidamento dei contratti pubblici. ISSN 2785-5597 Direttori: Avv. Francesco Barchielli, Avv. Giuseppe Gratteri e Avv. Gherardo Lombardi
T.A.R. Veneto 36.2023. Art. 108 (Criteri di aggiudicazione degli appalti di lavori, servizi e forniture) 36.2023. Art. 110. (Offerte anormalmente basse) 36.2023. Art. 119 (Subappalto) Riservato agli abbonati

Se il concorrente debba dichiarare i costi della manodopera del subappaltatore e sul momento in cui debbano essere condotte le verifiche sul rispetto della normativa a tutela dei lavoratori da parte dei subappaltatori.

Scarica il PDF Pubblicato il 10 ottobre 2025

Condividi questo articolo

Appalti & Ricorsi Rivista sull'affidamento dei contratti pubblici · ISSN 2785-5597

Se il concorrente debba dichiarare i costi della manodopera del subappaltatore e sul momento in cui debbano essere condotte le verifiche sul rispetto della normativa a tutela dei lavoratori da parte dei subappaltatori.

TAR Veneto, Sezione I, 9 settembre 2025 · Avv. Giuseppe Gratteri · 10 ottobre 2025

Premassima

a) Se il concorrente debba dichiarare i costi della manodopera del subappaltatore e sul momento in cui debbano essere condotte le verifiche sul rispetto della normativa a tutela dei lavoratori da parte dei subappaltatori.

b) Se nella valutazione dell'anomalia la stazione appaltante possa verificare solo alcune voci di prezzo.

La massima e il testo integrale sono riservati agli abbonati

Qui sopra hai letto la premassima. La massima, il commento della redazione e i documenti allegati sono riservati a chi ha un abbonamento in corso a Appalti & Ricorsi.

Sei già abbonato? Entra con le tue credenziali

Non hai ancora un account? Registrati.

Poni un quesito su questa materia

Il quesito è un servizio riservato agli abbonati. La redazione risponde e, se il quesito è di interesse generale, lo pubblica in forma anonima insieme alla risposta. È gratuito e non ci sono limiti di numero.

Oggetto: Se il concorrente debba dichiarare i costi della manodopera del subappaltatore e sul momento in cui debbano essere condotte le verifiche sul rispetto della normativa a tutela dei lavoratori da parte dei subappaltatori.

Per inviare un quesito serve un abbonamento attivo.

Sullo stesso argomento

Vedi tutti →

Formula un quesito alla redazione

I quesiti li fanno gli abbonati. La redazione risponde a quelli che ritiene di interesse, compatibilmente con i carichi di lavoro: la risposta non è assicurata.

Scopri come funziona →