Salta al contenuto principale
Rivista sull'affidamento dei contratti pubblici. ISSN 2785-5597 Direttori: Avv. Francesco Barchielli, Avv. Giuseppe Gratteri e Avv. Gherardo Lombardi
T.A.R. Lazio RM Art. 51. (Suddivisione in lotti) Art. 83. (Criteri di selezione e soccorso istruttorio) Art. 89. (Avvalimento) Riservato agli abbonati

Se l'eventuale vincolo di partecipazione/aggiudicazione si estenda anche alle imprese sostanzialmente riconducibili allo stesso centro decisionale.

Scarica il PDF Pubblicato il 19 novembre 2023

Condividi questo articolo

Appalti & Ricorsi Rivista sull'affidamento dei contratti pubblici · ISSN 2785-5597

Se l'eventuale vincolo di partecipazione/aggiudicazione si estenda anche alle imprese sostanzialmente riconducibili allo stesso centro decisionale.

TAR Lazio Roma, Sezione II, 13 novembre 2023 · Avv. Giuseppe Gratteri · 19 novembre 2023

Premassima

a) Se l'eventuale vincolo di partecipazione/aggiudicazione si estenda anche alle imprese sostanzialmente riconducibili allo stesso centro decisionale.

b) Se la richiesta di un volume di fatturato in un servizio analogo sia un requisito di capacità economica o di capacità tecnica e professionale.

c) Se l'avvalimento del requisito del fatturato specifico debba qualificarsi come avvalimento operativo o di garanzia.

d) Sul sindacato giurisdizionale della valutazione dell'offerta tecnica con il metodo del “confronto a coppie”.

La massima e il testo integrale sono riservati agli abbonati

Qui sopra hai letto la premassima. La massima, il commento della redazione e i documenti allegati sono riservati a chi ha un abbonamento in corso a Appalti & Ricorsi.

Sei già abbonato? Entra con le tue credenziali

Non hai ancora un account? Registrati.

Poni un quesito su questa materia

Il quesito è un servizio riservato agli abbonati. La redazione risponde e, se il quesito è di interesse generale, lo pubblica in forma anonima insieme alla risposta. È gratuito e non ci sono limiti di numero.

Oggetto: Se l'eventuale vincolo di partecipazione/aggiudicazione si estenda anche alle imprese sostanzialmente riconducibili allo stesso centro decisionale.

Per inviare un quesito serve un abbonamento attivo.

Sullo stesso argomento

Vedi tutti →

Formula un quesito alla redazione

I quesiti li fanno gli abbonati. La redazione risponde a quelli che ritiene di interesse, compatibilmente con i carichi di lavoro: la risposta non è assicurata.

Scopri come funziona →