Salta al contenuto principale
Rivista sull'affidamento dei contratti pubblici. ISSN 2785-5597 Direttori: Avv. Francesco Barchielli, Avv. Giuseppe Gratteri e Avv. Gherardo Lombardi
Consiglio di Stato Art. 50. (Clausole sociali del bando di gara e degli avvisi) Art. 97. (Offerte anormalmente basse) Art. 27. (Procedure di approvazione dei progetti relativi ai lavori) Riservato agli abbonati

Se in presenza di clausola sociale e di neoassunti possa tenersi conto al fine di dimostrare la sostenibilità del costo del lavoro del tasso di assenteismo aziendale.

Scarica il PDF Pubblicato il 5 giugno 2022

Condividi questo articolo

Appalti & Ricorsi Rivista sull'affidamento dei contratti pubblici · ISSN 2785-5597

Se in presenza di clausola sociale e di neoassunti possa tenersi conto al fine di dimostrare la sostenibilità del costo del lavoro del tasso di assenteismo aziendale.

Consiglio di Stato, Sezione V, 30 maggio 2022 · Avv. Giuseppe Gratteri · 5 giugno 2022

Premassima

a) Se in presenza di clausola sociale e di neoassunti possa tenersi conto al fine di dimostrare la sostenibilità del costo del lavoro del tasso di assenteismo aziendale.

b) Se a fronte della natura “globale” del giudizio sull'anomalia i difetti di singole componenti dell'offerta possano inficiare la congruità della stessa.

La massima e il testo integrale sono riservati agli abbonati

Qui sopra hai letto la premassima. La massima, il commento della redazione e i documenti allegati sono riservati a chi ha un abbonamento in corso a Appalti & Ricorsi.

Sei già abbonato? Entra con le tue credenziali

Non hai ancora un account? Registrati.

Poni un quesito su questa materia

Il quesito è un servizio riservato agli abbonati. La redazione risponde e, se il quesito è di interesse generale, lo pubblica in forma anonima insieme alla risposta. È gratuito e non ci sono limiti di numero.

Oggetto: Se in presenza di clausola sociale e di neoassunti possa tenersi conto al fine di dimostrare la sostenibilità del costo del lavoro del tasso di assenteismo aziendale.

Per inviare un quesito serve un abbonamento attivo.

Sullo stesso argomento

Vedi tutti →

Formula un quesito alla redazione

I quesiti li fanno gli abbonati. La redazione risponde a quelli che ritiene di interesse, compatibilmente con i carichi di lavoro: la risposta non è assicurata.

Scopri come funziona →