Salta al contenuto principale
Rivista sull'affidamento dei contratti pubblici. ISSN 2785-5597 Direttori: Avv. Francesco Barchielli, Avv. Giuseppe Gratteri e Avv. Gherardo Lombardi
Consiglio di Stato Art. 97. (Offerte anormalmente basse) 36.2023. Art. 110. (Offerte anormalmente basse) Riservato agli abbonati

Se il rinnovo del CCNL imponga alla stazione appaltante di tenere conto nel procedimento di verifica della congruità dell'offerta anche dei nuovi livelli retributivi previsti.

Scarica il PDF Pubblicato il 19 novembre 2024

Condividi questo articolo

Appalti & Ricorsi Rivista sull'affidamento dei contratti pubblici · ISSN 2785-5597

Se il rinnovo del CCNL imponga alla stazione appaltante di tenere conto nel procedimento di verifica della congruità dell'offerta anche dei nuovi livelli retributivi previsti.

Consiglio di Stato, Sezione V, 12 novembre 2024 · Avv. Giuseppe Gratteri · 19 novembre 2024

Premassima

a) Se il rinnovo del CCNL imponga alla stazione appaltante di tenere conto nel procedimento di verifica della congruità dell'offerta anche dei nuovi livelli retributivi previsti.

b) Se nel giudizio di anomalia le compensazioni delle voci in perdita debbano essere generate all'interno dell'offerta o se sia possibile ricorrere all'utile complessivo risultante dal bilancio della società.

La massima e il testo integrale sono riservati agli abbonati

Qui sopra hai letto la premassima. La massima, il commento della redazione e i documenti allegati sono riservati a chi ha un abbonamento in corso a Appalti & Ricorsi.

Sei già abbonato? Entra con le tue credenziali

Non hai ancora un account? Registrati.

Poni un quesito su questa materia

Il quesito è un servizio riservato agli abbonati. La redazione risponde e, se il quesito è di interesse generale, lo pubblica in forma anonima insieme alla risposta. È gratuito e non ci sono limiti di numero.

Oggetto: Se il rinnovo del CCNL imponga alla stazione appaltante di tenere conto nel procedimento di verifica della congruità dell'offerta anche dei nuovi livelli retributivi previsti.

Per inviare un quesito serve un abbonamento attivo.

Sullo stesso argomento

Vedi tutti →

Formula un quesito alla redazione

I quesiti li fanno gli abbonati. La redazione risponde a quelli che ritiene di interesse, compatibilmente con i carichi di lavoro: la risposta non è assicurata.

Scopri come funziona →