Salta al contenuto principale
Rivista sull'affidamento dei contratti pubblici. ISSN 2785-5597 Direttori: Avv. Francesco Barchielli, Avv. Giuseppe Gratteri e Avv. Gherardo Lombardi
T.A.R. Lazio LT 36.2023. Art. 193. (Procedura di affidamento) 104.2010. Art. 73 (Udienza di discussione) Riservato agli abbonati

Sulle memorie di replica ex art. 73 c.p.a.

Scarica il PDF Pubblicato il 18 gennaio 2026

Condividi questo articolo

Appalti & Ricorsi Rivista sull'affidamento dei contratti pubblici · ISSN 2785-5597

Sulle memorie di replica ex art. 73 c.p.a.

TAR Lazio Latina, Sezione II, 12 gennaio 2026 n. 3 · Avv. Giuseppe Gratteri · 18 gennaio 2026

Premassima

a) Sulle memorie di replica ex art. 73 c.p.a.

b) Sul sindacato giurisdizionale del riconoscimento dell'interesse pubblico della proposta nel project financing.

c) Sulle ipotesi di impugnabilità dell'atto endoprocedimentale.

d) Se sia impugnabile l'individuazione del promotore in presenza di due o più proposte.

e) Se la nuova disciplina inserita dal c. d. decreto correttivo all'art. 193 del d.lgs n. 36/2023 si applichi alle procedure pendenti al 31 dicembre 2024.

La massima e il testo integrale sono riservati agli abbonati

Qui sopra hai letto la premassima. La massima, il commento della redazione e i documenti allegati sono riservati a chi ha un abbonamento in corso a Appalti & Ricorsi.

Sei già abbonato? Entra con le tue credenziali

Non hai ancora un account? Registrati.

Poni un quesito su questa materia

Il quesito è un servizio riservato agli abbonati. La redazione risponde e, se il quesito è di interesse generale, lo pubblica in forma anonima insieme alla risposta. È gratuito e non ci sono limiti di numero.

Oggetto: Sulle memorie di replica ex art. 73 c.p.a.

Per inviare un quesito serve un abbonamento attivo.

Sullo stesso argomento

Vedi tutti →

Formula un quesito alla redazione

I quesiti li fanno gli abbonati. La redazione risponde a quelli che ritiene di interesse, compatibilmente con i carichi di lavoro: la risposta non è assicurata.

Scopri come funziona →