Salta al contenuto principale
Rivista sull'affidamento dei contratti pubblici. ISSN 2785-5597 Direttori: Avv. Francesco Barchielli, Avv. Giuseppe Gratteri e Avv. Gherardo Lombardi
T.A.R. Toscana Art. 204. (Ricorsi giurisdizionali) Art. 85. (Documento di gara unico europeo) Art. 80. (Motivi di esclusione) Riservato agli abbonati

Sull'inammissibilità di argomentazioni nuove nella memoria di replica per violazione del principio del contraddittorio.

Scarica il PDF Pubblicato il 10 aprile 2019

Condividi questo articolo

Appalti & Ricorsi Rivista sull'affidamento dei contratti pubblici · ISSN 2785-5597

Sull'inammissibilità di argomentazioni nuove nella memoria di replica per violazione del principio del contraddittorio.

T.A.R. Toscana, Sezione II, 3 aprile 2019 · giuseppe · 10 aprile 2019

Premassima

a) Sull'inammissibilità di argomentazioni nuove nella memoria di replica per violazione del principio del contraddittorio.

b) Sull'onere di impugnazione nel termine di cui all'art. 120 coma 2 bis c.p.a. della decisione di ammissione in relazioni ai motivi escludenti risultanti dal DGUE.

c) Sull'abrogazione implicita dell'articolo 186 bis della Legge Fallimentare inserito dall'articolo 33, comma 1, lett. h) del decreto legge 23 giugno 2012, n. 83 convertito nella legge 7 agosto 2012, n. 134, da parte della previsione contenuta nell'art. 80, comma 5, lett. b) del Codice dei contratti pubblici laddove statuisce che devono essere escluse dalla partecipazione alle gare d'appalto, tra le altre, le imprese che si trovino in stato di concordato preventivo “salvo il caso di concordato con continuità aziendale” e “fermo restando quanto previsto dall'articolo 110” del medesimo Codice.

La massima e il testo integrale sono riservati agli abbonati

Qui sopra hai letto la premassima. La massima, il commento della redazione e i documenti allegati sono riservati a chi ha un abbonamento in corso a Appalti & Ricorsi.

Sei già abbonato? Entra con le tue credenziali

Non hai ancora un account? Registrati.

Poni un quesito su questa materia

Il quesito è un servizio riservato agli abbonati. La redazione risponde e, se il quesito è di interesse generale, lo pubblica in forma anonima insieme alla risposta. È gratuito e non ci sono limiti di numero.

Oggetto: Sull'inammissibilità di argomentazioni nuove nella memoria di replica per violazione del principio del contraddittorio.

Per inviare un quesito serve un abbonamento attivo.

Sullo stesso argomento

Vedi tutti →

Formula un quesito alla redazione

I quesiti li fanno gli abbonati. La redazione risponde a quelli che ritiene di interesse, compatibilmente con i carichi di lavoro: la risposta non è assicurata.

Scopri come funziona →